Bexen Cardio Italia al Secondo Congresso Nazionale Emergenza Urgenza Riva del Garda
Nelle giornate del 20, 21 e 22 settembre prossimo, Bexen Cardio Italia prenderà parte al Secondo Congresso Nazionale Emergenza Urgenza Riva del Garda, uno dei principali eventi dedicati all’innovazione formativa sul territorio e risultato del grande successo della prima edizione, tenutasi a Riccione nel 2019.
Per il 2021, l’happening si terrà invece nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda.
Obiettivo del congresso è la creazione di un luogo di incontro e confronto tra i professionisti medici e i volontari del soccorso, così da favorire la circolazione di informazioni in merito allo sviluppo del sistema di emergenza sanitaria italiano.
A disposizione dei 1600 ospiti previsti (nel pieno rispetto delle norme anti-COVID) saranno oltre 120 relazioni congressuali distribuite in cinque sale parallele, integrate e approfondite grazie alla presenza di esperti di rilievo nazionale e internazionale provenienti da Stati Uniti, Canada, Germania, Svizzera, UK, Francia e Romania.
Oltre al nutrito programma delle sessioni congressuali, il Congresso Nazionale Emergenza Urgenza includerà anche workshop monotematici accreditati ECM con stazioni pratiche di esercitazione.
È possibile prendere visione del programma aggiornato al link dedicato sul sito web dell’evento.
Il congresso ha ricevuto il patrocinio di FNOMCeO, FNOPI, Croce Rossa Italiana, FIASO oltre alle maggiori società scientifiche del settore emergenza urgenza sanitaria.